"In tutto dovremmo guardare al fine." Jean de La Fontaine

Mission

La Nostra Cultura

Chi non applicherà nuovi rimedi deve aspettarsi nuovi mali.” (Francis Bacon 1560-1626)

Consapevoli della verità del citato assunto, da sempre abbiamo creduto e investito nei nostri ASSETS Intangibili, valorizzandoli sino al conseguimento del valore olistico del sistema.

Ecco i Capitali in cui crediamo:

ethic
Capitale Umano
L’organizzazione si ispira a criteri di collaborazione aperta ed attiva tra i suoi componenti, ai vari livelli di responsabilità, con particolare cura alla conservazione ed alla crescita del Capitale Umano grazie allo sviluppo interno di avanzati metodi di formazione
Puzzle cooperation concept
Capitale Relazionale dei Clienti
Questo capitale è dato dalla capacità di comunicare in generale, ma anche da quella di ascoltare e di interagire con il Cliente non solo in ambito operativo ma anche nella più vasta sfera delle relazioni sociali nonché dalla capacità di trasmettere i propri Valori a vantaggio del Cliente per evidenziare che la consulenza ed il servizio non sono solo un fatto di qualità e di prezzo del prodotto
old books isolated on white
Capitale Culturale
La cultura di dominio non è il sapere a memoria qualsiasi cosa ti venga chiesta, ma l’umiltà di saper mettere sempre in discussione i problemi, la pazienza di cercare soluzioni intelligenti di coniugare concetti e di riscontrarsi costantemente, la forza di organizzare e conservare le esperienze; tutto ciò è socializzato e messo a disposizione del gruppo
Computer Network sending data
Capitale Tecnologico
L’organizzazione si avvale di strumenti hardware, software e telematici di eccellenza con i più elevati profili innovativi e di sicurezza, distribuiti e connessi a tutti i livelli. Ogni Client ha a disposizione il massimo livello distributivo dell’informatizzazione, dei collegamenti, delle connessioni, di condivisione delle Banche Dati
3d network team color
Capitale della Rete
È la capacità di possedere un insieme coordinato di contatti in molti ambiti collegabili alle attività del Cliente; questi contatti, derivanti da esperienze personali o collettive – anche esterne all’attività professionale – se testati e valutati opportunamente, possono interessare al Cliente in quanto affidabili per effetto della proprietà transitiva e conseguentemente utilizzabili quali Problem Solver
Capitale Fiduciario
È la cassaforte che contiene l’affidabilità data dal professionista e riconosciuta dal Cliente; questo capitale matura per sedime di una infinità di micro-eventi in cui sono espressi i valori più elementari dell’uomo e del professionista. Allorché solidifica, diviene cemento infrangibile ed autorizza il Cliente a riconoscere nel professionista un muto depositario di confidenze, anche per problematiche estranee al lavoro.

Consapevoli del Valore dei nostri Capitali, li impieghiamo – per competere – rendendoli a disposizione dei Clienti.

I Nostri Obiettivi

L’Outsourcing è una scelta organizzativa che si va trasformando sempre più in necessità: portare all’esterno attività non strategiche è un passo nella direzione della efficienza, tanto più efficace se operato con un partner affidabile con cui condividere metodi ed obiettivi; le imprese che scelgono soluzioni innovative esterne ottengono benefici immediati e tangibili: liberano risorse interne, trasformano costi fissi in costi variabili.

Quindi ci proponiamo come partner affidabile per l’Outsourcing – assicurando l’assistenza di un partner di fiducia, continuamente aggiornato rispetto ad una normativa complessa ed a tecnologie avanzate sempre più – affinché il Cliente possa destinare ogni energia allo sviluppo del proprio Business.

Offriamo Servizi Personalizzati in grado di rispondere con puntualità ed efficienza ai bisogni di ogni imprenditore, dalla ditta individuale al gruppo industriale.

Vetrina Riflessioni

Vetrina Prodotti

  • ARTUFFO

    1919 – 2019: ARTUFFO MODELLISMO,
    DA 100 ANNI IN CORSO GIULIO CESARE 82 A TORINO

    Una tradizione che è arrivata alla quarta generazione.
    Si è chiuso un cerchio, da Giovanni a Giovanni. Dal bisnonno – classe 1893 – al nipote – classe 1985.
    L’attività è stata potenziata a partire dagli anni ’60 dai nonni Giuseppe e Celestina, attraverso lavoro e dedizione, che hanno trasformato il ‘bazar’ del nonno Giovanni in un negozio specializzato in modellismo statico e dinamico.

    Il modellismo ferroviario è sempre stato il nostro fiore all’occhiello, per questa ragione nel 2010 abbiamo registrato il nostro marchio Artuffo Torino per la produzione di modelli di precisione in ottone dalla tiratura limitata.

     

    (Leggi l’articolo completo…)


Vetrina Curiosità

  • È finito negli SPAM: perché, cosa vuol dire

    Carne di maiale (89%), prosciutto (2%), sale, amido, acqua, zucchero, spezie, il tutto tritato ed inscatolato: è un composto inventato negli USA nel 1937, definito SPICED HAM ovvero prosciutto (2% ?!) speziato ovvero più semplicemente SPAM, come sintetizza la scatoletta.

    Diffuso in epoca di guerra tra i civili, a causa del razionamento, era il pasto quotidiano dei militari USA (dal romanzo La Pelle di Curzio Malaparte).

    Una inaspettata popolarità deriva allo SPAM da uno sketch (denominato SPAM) degli anni settanta: una coppia di vichinghi atterrata in un PUB chiede da mangiare ed una cameriera si prodiga ad offrireSPAM“: “uova e SPAM“, “uova pancetta e SPAM“, “uova pancetta salsiccia e SPAM“, “SPAM uova SPAM SPAM pancetta e SPAM” il tutto condito da un motivetto che ripete SPAM, SPAM etc.

    L’acronimo, per traslazione, ha finito per indicare qualcosa di qualità non eccelsa, iper diffuso e, perché no, indesiderato.

    Quando INTERNET è esondata sull’umanità e le cassette di posta elettronica hanno iniziato a riempirsi di “porcherie” ecco apparire i filtri spazzini che provvedono a “spammare” i messaggi indesiderati: ecco che si dice che alcuni messaggi sono finiti negli SPAM.



Sintesix S.a.s. - Via Montevecchio, 11 - 10128 TORINO (TO)
Tel: 011 50.70.211 | Telefax: 011 50.70.299 | E-mail: segreteria@sintesix.it


Designed and hosted by Mavida snc