Archivio Riflessioni


IL PANINO DELLA COLAZIONE


Ma quanto costa la colazione al Bar: o meglio quanto costa al chilo ciò che mangiate ?
Più della pasticceria !

Il panino del mattino


AIUTARE I GIOVANI A FARE IMPRESA


I professionisti dell’area contabile-economico-giuridica hanno una responsabilità sociale nei confronti del sistema paese e segnatamente nei confronti dei giovani; nell’articolo che segue mi propongo e propongo ai colleghi che vorranno seguirmi una opportunità per aiutare i giovani che intendono fare impresa.

(altro…)


IL LAVORO CAMBIA: QUANTI SE NE ACCORGONO ?


Il lavoro intellettuale prevale sul manuale; non è più collegato ad una scrivania ma ad una connessione; nel lavoro si tende a vendere il risultato prima del tempo: quanti se ne accorgono ? ecco ciò che ho pubblicato sull’argomento.

IL MONDO CAMBIA – NUOVI PARADIGMI DEL LAVORO


PERCHE’ AI PROFESSIONISTI CONVIENE ASSOCIARSI


Ho pubblicato questo articolo sul mio blog e desidero, qui riprenderlo, perché ritengo sia utile a convincere gli scettici.

PROFESSIONISTI AGGREGARSI PER CRESCERE


FARE SOCIETA’ TRA SCONOSCIUTI E’ POSSIBILE ?


Il tema di fare società per aumentare la capacità di lavoro, nonché migliorare la disponibilità di capitali è un argomento vivo soprattutto se non si hanno contatti disponibili nell’ambito delle proprie conoscenze. Con l’articolo che ho pubblicato sul blog “moderatamente.net” ho cercato di dare una visione per ampliare l’orizzonte di opportunità per associarsi.

UN CONCEPT PER AGGREGARSI E LAVORARE INSIEME


Vetrina Riflessioni

Vetrina Prodotti

  • SUQQO

    SUQQO è una start-up italiana, fondata a Torino nel 2016: produce estratti di frutta e verdura, fresca e di stagione, spremuti a freddo; le ricette sono rinnovate trimestralmente.

    SUQQO propone oltre ad una gamma di quattro qualità di prodotto (ricette) in bottiglie da 300 ml anche una gamma di quattro qualità di SHOT (un format di derivazione anglosassone) commercializzato in bottiglie da 50 ml e che costituisce una vera e propria novità nel panorama italiano; infatti riscuote un grande successo.

    Il prodotto è trattato tramite High Pressure Processing (sintetizzabile in “pascalizzazione”): un procedimento che consente di aumentare notevolmente la shelf-life del prodotto (25 giorni), mantenendo invariate le proprietà organolettiche.

    (Leggi l’articolo completo…)


Vetrina Curiosità

  • L’UNITÀ ATOMICA DELL’INFORMATICA, è un BIT !

    BIT è una crasi di due acronimi e sta per “binary digit”; esso identifica l’infinitamente piccolo dell’informatica; una manciata di BIT, poi, costituisce un Byte che è il codice degli apparati informatici per comunicare, così come gli alfabeti, coi loro significanti semantici, sono il codice degli uomini, per comunicare.

    BIT è fortemente connaturato all’uomo: può essere acceso (uno) oppure spento (zero), quindi, perché è una dicotomia come lo sono il giorno e la notte, il bene e il male, il maschile e il femminile, la materia e lo spirito, il concreto e l’astratto e quant’altro si contrappone senza fine, ma non è un duale.

    (Leggi l’articolo completo…)



Sintesix S.a.s. - Via Montevecchio, 11 - 10128 TORINO (TO)
Tel: 011 50.70.211 | Telefax: 011 50.70.299 | E-mail: segreteria@sintesix.it


Designed and hosted by Mavida snc