"In tutto dovremmo guardare al fine." Jean de La Fontaine

Mission

La Nostra Cultura

Chi non applicherà nuovi rimedi deve aspettarsi nuovi mali.” (Francis Bacon 1560-1626)

Consapevoli della verità del citato assunto, da sempre abbiamo creduto e investito nei nostri ASSETS Intangibili, valorizzandoli sino al conseguimento del valore olistico del sistema.

Ecco i Capitali in cui crediamo:

ethic
Capitale Umano
L’organizzazione si ispira a criteri di collaborazione aperta ed attiva tra i suoi componenti, ai vari livelli di responsabilità, con particolare cura alla conservazione ed alla crescita del Capitale Umano grazie allo sviluppo interno di avanzati metodi di formazione
Puzzle cooperation concept
Capitale Relazionale dei Clienti
Questo capitale è dato dalla capacità di comunicare in generale, ma anche da quella di ascoltare e di interagire con il Cliente non solo in ambito operativo ma anche nella più vasta sfera delle relazioni sociali nonché dalla capacità di trasmettere i propri Valori a vantaggio del Cliente per evidenziare che la consulenza ed il servizio non sono solo un fatto di qualità e di prezzo del prodotto
old books isolated on white
Capitale Culturale
La cultura di dominio non è il sapere a memoria qualsiasi cosa ti venga chiesta, ma l’umiltà di saper mettere sempre in discussione i problemi, la pazienza di cercare soluzioni intelligenti di coniugare concetti e di riscontrarsi costantemente, la forza di organizzare e conservare le esperienze; tutto ciò è socializzato e messo a disposizione del gruppo
Computer Network sending data
Capitale Tecnologico
L’organizzazione si avvale di strumenti hardware, software e telematici di eccellenza con i più elevati profili innovativi e di sicurezza, distribuiti e connessi a tutti i livelli. Ogni Client ha a disposizione il massimo livello distributivo dell’informatizzazione, dei collegamenti, delle connessioni, di condivisione delle Banche Dati
3d network team color
Capitale della Rete
È la capacità di possedere un insieme coordinato di contatti in molti ambiti collegabili alle attività del Cliente; questi contatti, derivanti da esperienze personali o collettive – anche esterne all’attività professionale – se testati e valutati opportunamente, possono interessare al Cliente in quanto affidabili per effetto della proprietà transitiva e conseguentemente utilizzabili quali Problem Solver
Capitale Fiduciario
È la cassaforte che contiene l’affidabilità data dal professionista e riconosciuta dal Cliente; questo capitale matura per sedime di una infinità di micro-eventi in cui sono espressi i valori più elementari dell’uomo e del professionista. Allorché solidifica, diviene cemento infrangibile ed autorizza il Cliente a riconoscere nel professionista un muto depositario di confidenze, anche per problematiche estranee al lavoro.

Consapevoli del Valore dei nostri Capitali, li impieghiamo – per competere – rendendoli a disposizione dei Clienti.

I Nostri Obiettivi

L’Outsourcing è una scelta organizzativa che si va trasformando sempre più in necessità: portare all’esterno attività non strategiche è un passo nella direzione della efficienza, tanto più efficace se operato con un partner affidabile con cui condividere metodi ed obiettivi; le imprese che scelgono soluzioni innovative esterne ottengono benefici immediati e tangibili: liberano risorse interne, trasformano costi fissi in costi variabili.

Quindi ci proponiamo come partner affidabile per l’Outsourcing – assicurando l’assistenza di un partner di fiducia, continuamente aggiornato rispetto ad una normativa complessa ed a tecnologie avanzate sempre più – affinché il Cliente possa destinare ogni energia allo sviluppo del proprio Business.

Offriamo Servizi Personalizzati in grado di rispondere con puntualità ed efficienza ai bisogni di ogni imprenditore, dalla ditta individuale al gruppo industriale.

Progetto Partnership

Vetrina Riflessioni

  • LESS COOKING

    Questo è il quinto Concept di un Business Model che ho creato rilevandone l’unicità.

    Mentre per i primi quattro non ho provveduto alla divulgazione per il loro forte interesse imprenditoriale e per la loro complessità che richiederebbe più un trattato che non un articolo, questo lo pubblico in quanto, avendo un apprezzabile contenuto sociale, ritengo sia utile divulgare l’idea affinché qualcuno la realizzi a beneficio delle signore: mamme, mogli o compagne che siano. (Leggi l’articolo completo…)


Vetrina Curiosità

  • È finito negli SPAM: perché, cosa vuol dire

    Carne di maiale (89%), prosciutto (2%), sale, amido, acqua, zucchero, spezie, il tutto tritato ed inscatolato: è un composto inventato negli USA nel 1937, definito SPICED HAM ovvero prosciutto (2% ?!) speziato ovvero più semplicemente SPAM, come sintetizza la scatoletta.

    Diffuso in epoca di guerra tra i civili, a causa del razionamento, era il pasto quotidiano dei militari USA (dal romanzo La Pelle di Curzio Malaparte). (Leggi l’articolo completo…)